Tre recenti eventi sottolineano la nuova attrattività della Francia tra gli investitori esteri :  70 dirigenti di controllate estere ritengono che la Francia stia ritrovando la sua attrattività grazie alle riforme degli ultimi sei mesi. Salutando questi passi  avanti, i dirigenti invitano il governo a proseguiere gli sforzi per attrarre sempre più talenti e investimenti esteri.

Les Echos : Attractivité : 70 patrons de filiales étrangères en France jugent la politique de Macron

La pubblicazione del “quadro di valutazione” sull’attrattività per l’anno 2017. Con questo documento, Business France mette in evidenza le risorse strutturali della Francia nonché le riforme che favoriscono il dinamismo economico.

Business France : Tableau de bord de l’attractivité de la France

Martedì 7 dicembre è stata organizzata la riunione annuale “Les Etats de la France” che ha riunito più di 400 dirigenti esteri d’imprese straniere installate in Francia. In questa occasione, è stato realizzato un sondaggio tra 200 responsabili di 128 imprese estere. I risultati indicano che 60% degli intervistati vedono la Francia come un paese attrattivo per le imprese (contro 46% in 2016). 95% ritengono che le riforme che il  Presidente Macron sta attuando vanno nella giusta direzione.

Boursier.com : En France, les investisseurs étrangers plébiscitent les réformes

 

 

 

 

 

Pour partager l'article :Share on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+Share on Facebook